wifi-community-articolo

Wi-Fi Community

I clienti Vodafone di rete possono accedere senza costi aggiuntivi al nuovo servizio di Wi-Fi condiviso grazie a oltre 1 milione di hotspot condivisi su tutto il territorio italiano. Il servizio, grazie alla collaborazione con Fon, la rete globale di Wi-Fi, è disponibile anche all’estero in oltre 15 milioni di hotspot presenti nei 15 Paesi in cui è attivo il servizio.

L’idea del Wi-Fi condiviso riflette la strategia di Vodafone che mira a integrare l’offerta di rete fissa con la possibilità di navigare anche fuori casa. Per poter accedere al servizio aggiuntivo gratuito del Wi-Fi condiviso bastano pochi passi. I clienti Fibra e Adsl in possesso di una Vodafone Station 2 o Revolution possono registrarsi al sito wificommunity.vodafone.it e collegare alle reti della Vodafone Wi-Fi Community i propri dispositivi mobili (smartphone, tablet o PC). I clienti registrati possono accedere con il proprio dispositivo agli hotspot Wi-Fi attraverso la stessa App che già utilizzano per gestire i propri servizi di rete fissa (App Station).

Sulla stessa App è una funzione dedicata alla Wi-Fi Community con cui è possibile visualizzare su mappa tutti gli hotspot disponibili in una zona e collegarsi. Dopo aver inserito le credenziali per il primo accesso, l’App riconosce l’utente e connette automaticamente il dispositivo quando si trovea nelle vicinanze di una rete della Community.

csq iqnetmicrosoft gold certifieddy groupCopyright 2014 by Sogesi s.r.l. - Via Trieste 14, 27029 Vigevano (PV)
C.F./P.I. 00846500189 - n. REA 54459 Cap. soc. € 253.000 i.v.